Una storia natalizia per Angelina, la nostra ballerina preferita.
Di ritorno dalle prove per lo spettacolo di Natale, Angelina si accorge di una casa solitaria priva di decorazioni natalizie, al cui interno c’è un vecchino rannicchiato accanto al fuoco. Quando torna a casa chiede alla mamma chi sia il topo che vive in quella casa. La mamma le spiega che si tratta di Mr Bell, il postino del villaggio, che ormai è troppo vecchio per lavorare.
Angelina decide allora di fare una sorpresa natalizia al Signor Bell. Con l’aiuto della sua famiglia prepara dei biscotti, cerca un albero di Natale e l’indomani va a fargli visita con il papà e il suo cuginetto, regalandogli un momento di calore e sollevandolo da tristezza e solitudine.
Questo libro mi ha colpito perché è una mera cronaca, un fatto raccontato così com’è. È evidente, leggendolo, che non vuole fare nessuna morale né impartire alcun insegnamento, eppure mostra come gentilezza e attenzione verso gli altri possano venire naturali e fare la differenza. È un libro che offre un esempio, e in questo modo insegna qualcosa pur non avendone l’intenzione.
Nota: questo libro è parte di una collana
💵 Lo potete trovare qui
https://www.amazon.com/dp/0670061034/ref=cm_sw_r_cp_api_i_ALjzCbBW95X9G



